Profiqua riunione della giunta provinciale, adottati importanti provvedimenti amministrativi
Corretto bug: ora è pienamente scaricabile dall'area download la locandina del Treno Barocco. Ci scusiamo per il disagio.
Vai al MANIFESTO PER LA BUONA POLITICA E LA DIFESA DELL’INTERESSE PUBBLICO
Per sottoscriverlo online, cliccare qui.
Eletto nel 2008 con il 68% di voti, conferma dopo 4 anni e mezzo la stessa percentuale di consenso nella classifica del Sole 24 Ore tra i Presidenti di Provincia Italiani più graditi.
L'EDIZIONE 2012 DELLA CRONOSCALATA NON DIPENDE DALLA VOLONTA' DELLA PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA
Nel corso della manifestazione di apertura della campagna elettorale della lista civica “Cascia Nuova” è stato sottoscritto dal candidato a Sindaco Avv. Luisa Di Curzio e da tutti i candidati al Consiglio Comunale, il Manifesto per la Buona Politica e la difesa dell’interesse pubblico.
Il consigliere provinciale di Floridia, Roberto Getulio, capogruppo del PDL-Berlusconi Presidente, ha formalizzato la sua uscita dal partito ed ha annunciato la costituzione di un gruppo consiliare di sostegno all’amministrazione Bono insieme al collega Salvo Andolina.
Svolta oggi, presso la provincia, la presentazione della XII edizione della campagna nazionale per la donazione del farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico.
Il pres. dell’UEM ha presentato l’Assemblea Internazionale della stessa UEM che si terrà per la prima volta a Siracusa il 31 marzo e il primo aprile 2012.
L’On. Bono annuncia la data della tradizionale corsa automobilistica.
Il Presidente Bono, con una nota, ha voluto rivolgere pubblicamente il suo personale augurio al senatore Enzo Maiorca in occasione del suo 80esimo compleanno.
Il presidente, appresa la notizia della scomparsa di Enzo Terranova, una vita dedicata al sindacato e alla sua CISL, ha dichiarato:
Dichiarazione del presidente in relazione alle intimidazioni ricevute dall’On. Granata e dalla sua famiglia.
Dichiarazione del presidente con riferimento agli atti intimidatori nei confronti del sindaco di Noto Corrado Valvo.
La solidarietà del pres. Bono.
La solidarietà espressa dal presidente Bono.
I saluti di Bono a Sandro Romano, nuovo presidente dell’Unione Commercianti e all’uscente Mazza.
Segue il messaggio di auguri del Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono.
Scomparsa della signora Giuseppa Amato.
Dura condanna dell'On. Bono in merito al video fatto girare su internet che testimonia un atto di violenza su dei gatti, da parte di un giovane di Francofonte.
A due anni e mezzo dall’elezione, Bono si conferma ad altissimi livelli di gradimento: si trova, infatti, al quarto posto nazionale su 109 provincie.
Visita ufficiale al Pres. Bono da parte del Console Generale Italiano nella provincia argentina di Rosario-Santa Fè, Rosario Miccichè.
Sulla scomparsa del Dott. Angelo Stoli il presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono ha dichiarato: “Apprendo con costernazione la notizia della scomparsa del Dott. Angelo Stoli, noto professionista siracusano che ho avuto modo di conoscere nel suo ruolo di presidente dell’Ordine dei Chimici nella cui veste ha partecipato a svariate riunioni dell’Osservatorio Provinciale della Chimica. Il dott. Stoli ha rappresentato un punto di riferimento nella cultura scientifica ambientale di questa provincia, apprezzato da ogni parte. La sua scomparsa è senz’altro un fatto che ci addolora sia per la tragicità dell’evento, sia per l’oggettivo venir meno di una persona che ha dato un contributo positivo alla vita civile del territorio”.
Avrà luogo domani mattina alle 9:30, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo di via Roma 31, la consegna degli attestati di partecipazione al corso di formazione per venti elettricisti per montaggi industriali che ha avuto luogo presso il Ciapi di Siracusa da febbraio ad aprile.
Alla consegna degli attestati saranno presenti il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono, il Presidente del Consiglio provinciale Michele Mangiafico, la direttrice del Ciapi Luciana Rallo, e per la Techimp, azienda che ha partecipato all'azione formativa in collaborazione con il Ciapi e la Provincia di Siracusa, la dott.ssa Silvia Saraceno, Walter Bianchi e l’amministratore delegato Bruno Brina
Appresa la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Canicattini Santino Cavaliere, il presidente della Provincia On. Nicola Bono ha inviato il seguente telegramma:
“Invio le mie più sentite condoglianze, anche a nome dell’Amministrazione, per la scomparsa di Santino Cavaliere che ho avuto modo di conoscere personalmente e di apprezzarlo prima nelle sue funzioni professionali di funzionario della Prefettura di Siracusa e poi di amministratore pubblico. In ambedue ruoli si è dimostrato uomo concreto e fattivo sempre disponibile alla soluzione delle problematiche del territorio. Alla famiglia, come anche ai cittadini di Canicattini il mio cordoglio per la scomparsa di un siciliano di valore”.
Il Presidente Bono è lieto di annunciare che a breve verrà lanciato il nuovo sito, con una rinnovata veste grafica, una migliore interfaccia per la navigazione, il ripristino della newsletter e tante altre novità.
Ciò per venire incontro alle esigenze degli utenti che, sempre più numerosi, stanno decretando un successo di contatti ben oltre le previsioni.
Un sentito ringraziamento a tutti voi
Lo staff del sito