Nicola Bono - Sito Ufficiale

01/07/2011

IL PRESIDENTE BONO RISPONDE AGLI ABITANTI DI VIA CRISPI SULL’ “ALBERGO-SCUOLA”

Bono condivide le ragioni della protesta e chiarisce la mancanza di legittimazione della Provincia ad intervenire sull’edificio.

Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono ha risposto alla lettera inviatagli da un gruppo di residenti ed imprenditori operanti in Via Francesco Crispi nei pressi della stazione ferroviaria di Siracusa che in una loro nota, inviata a anche ad altri enti, lamentano il degrado in cui si trova l’edificio conosciuto come “Albergo-Scuola”.
Condivido – ha detto Bono nella sua lettera – l’opportunità di un miglioramento dell’interra zona in cui insiste l’edifico. Un’area che è un biglietto da visita per chi raggiunge Siracusa in treno o in autobus. Devo però comunicare che l’edificio in questione non è di proprietà della Provincia regionale, per cui il nostro Ente non è legittimato a realizzare alcun intervento sull’immobile”.
Vi informo comunque – conclude nella sua lettera il Presidente della Provincia – di avere inviato copia della vostra lettera agli uffici provinciali affinché gli stessi verifichino ogni possibile ipotesi di potenziale intervento a carico del nostro ente”.

ARCHIVIO STORICO