Nicola Bono - Sito Ufficiale

23/02/2010

DELEGAZIONE DI AGRICOLTORI RICEVUTI ALLA PROVINCIA

Stamani una delegazione dei Comitati in rete dell’Agricoltura è stata ricevuta dal vice presidente della Provincia Enzo Reale e dall’Assessore Provinciale alla Agricoltura Nunzio Dolce nel quadro delle varie iniziative dei comitati in tutte le province siciliane per sottolineare il momento di crisi che attraversa il settore.
Ieri, in previsione di tale incontro, il presidente della provincia On. Nicola  Bono, oggi assente per precedenti impegni istituzionali fuori sede, aveva avuto modo di interloquire con il coordinatore dei Comitati Mariano Ferro a cui Bono ha manifestato solidarietà a nome della Amministrazione e “condividendo il fatto che quella che attraversa l’agricoltura è una crisi più grave delle precedenti, in un momento di crisi globale. Come condivido  il fatto che la politica  deve mettere al centro della sua agenda, specie in Sicilia, il tema dell’agricoltura. Noi come provincia, pur non avendo specifiche competenze, abbiamo già da tempo fatto la nostra parte.
Come è intervenuta la provincia lo ha poi spiegato l’assessore Dolce nel corso dell’incontro  illustrando il meccanismo del funzionamento del fondo istituito un anno fa dall’Amministrazione   Bono mettendo a disposizione un capitolo di bilancio per il sostengo ai consorzi Fidi anche per l’agricoltura e per le piccole imprese in crisi.
La delazione degli agricoltori è stata ricevuta anche dal vice presidente Reale, dal presidente del Consiglio provinciale Mangiafico e dall’assessore Ignaccolo che ha sottolineato la disponibilità di collaborazione della provincia in tutte le sedi ed augurandosi che gli interventi posti in essere dalla regione siano resi subito operativi, e che  diventi operativa, dopo il necessario passaggio presso l’Unione Europea, anche la dichiarazione di stato di crisi da  parte del governo nazionale.

ARCHIVIO STORICO