Nicola Bono - Sito Ufficiale

01/03/2006

Conferenza sulla Sicurezza a Siracusa

 L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, coordinerà domani alle 16,00 a Siracusa, presso Palazzo Vermexio, Salone Borsellino, i lavori della conferenza sul tema: Alleanza Nazionale per un'Italia più sicura, organizzata dalla Federazione Provinciale di Siracusa.
Alla Conferenza parteciperanno l'on. Filippo Ascierto, responsabile del dipartimento per la sicurezza di Alleanza Nazionale, l'on. Fabio Granata, il dott. Fernando Cammisuli e il prof. Vincenzo Vinciullo.
"L'iniziativa - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - è stata organizzata per dare conto all'opinione pubblica siracusana dell'impegno che, anche nel delicatissimo settore della sicurezza, AN e il Governo di centro-destra hanno profuso in questi cinque anni. Un impegno che trae ispirazione nei valori fondanti della destra, che ha sempre sostenuto l'importanza della difesa dei cittadini, da ogni forma di violenza e prevaricazione".
"Il contributo di AN alla sicurezza della società italiana - ha aggiunto il Sottosegretario - è stato forte e incisivo, a partire dalla legge Bossi.-Fini, che ha regolarizzato i flussi migratori, all'istituzione del poliziotto e carabiniere di quartiere, dall'ammodernamento delle dotazioni per le forze di polizia al riordino delle strutture centrali del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, senza dimenticare i rinnovi contrattuali per le Forze di Polizia e, infine, la legge Fini contro la droga".
"Tanto è stato fatto - ha concluso Bono - ma proprio da questi traguardi bisognerà ripartire per individuarne altri da raggiungere nel corso della prossima legislatura e l'incontro di Siracusa servirà anche a tracciare i progetti della destra al Governo, per un nuovo quinquennio al servizio della collettività nazionale".

ARCHIVIO STORICO
21/10/2004