Nicola Bono - Sito Ufficiale

05/11/2008

BONO INTENDE VELOCIZZARE L’’APERTURA DELLA STRADA PROVINCIALE SORTINO-FLORIDIA

“La Provincia regionale intende aprire al più presto la strada provinciale n. 76 Sortino-Floridia, superando con gli enti interessati gli interrogativi che ancora esistono in termini di sicurezza del tratto stradale interessato”.
 

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Siracusa On. Nicola Bono che in questo modo intende anche rispondere a quesiti posti da consiglieri provinciali.
La strada è stata oggetto di lavori di ristrutturazione da parte della Provincia. I lavori sono da tempo ultimati e si attende il collaudo prima della formale apertura al traffico; su un tratto del percorso vi è stato, inoltre, l’intervento del Genio Civile per la messa in sicurezza di un costone a rischio di frana. Ma l’Ufficio Tecnico della Provincia, in una sua relazione, ritiene che non sono stati superati i nodi relativi alla sicurezza.
Alla luce pertanto della diversità di valutazioni tecniche appare urgente procedere ad un confronto che consenta sul piano tecnico di raggiungere una convergenza di opinioni per dare certezze circa la praticabilità in condizioni di assoluta sicurezza dell’arteria stradale.
Il presidente Bono ha rivolto l’invito alla prefettura di effettuare i doverosi passaggi per la più celere definizione positiva della vicenda.

ARCHIVIO STORICO