Il rammarico di Gennuso per le sue dichiarazioni circa presunte quanto inesistenti responsabilità dell'Amministrazione Provinciale in merito al gravissimo incidente stradale sulla Rosolini-Pachino del 20.02.2014
In riferimento alle dichiarazioni rilasciate dall'On. Giuseppe Gennuso in relazione al gravissimo incidente stradale del 20.02.2014, che costò la vita al giovane Davide Gennaro di Rosolini, e che hanno comportato il 28.03.2014 la presentazione di una querela per diffamazione a mezzo stampa da parte dell'On. Nicola Bono, l'On. Gennuso ha diffuso la seguente dichiarazione:
"Sono dispiaciuto per aver rilasciato a caldo e d'istinto dichiarazioni su presunte responsabilità del grave incidente stradale nei confronti dell'On. Nicola Bono, politico di specchiata onestà e competenza, che ho sempre apprezzato e stimato e che è certamente del tutto estraneo a qualsivoglia responsabilità in materia.
Non è mai stata mia intenzione muovere qualsivoglia contestazione alla gestione amministrativa dell'On. Bono, il quale ha adottato tutti gli atti amministrativi necessari per realizzare una completa manutenzione e messa in sicurezza della strada.
La perniciosa decisione del governo regionale di commissariare le Province Regionali Siciliane, ha determinato lo stallo dell'attività dell'ente e quindi l'interruzione del virtuoso iter per il restauro dell'importante arteria stradale".
On. Giuseppe Gennuso