Nicola Bono - Sito Ufficiale

22/02/2007

TRIBUTI SOSPESI, SABATO 24 FEBBRAIO ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI SIRACUSA MOBILITAZIONE DELLE TRE PROVINCIE CONTRO I RUOLI ILLEGITTIMI

"A seguito dell'incredibile decisione del Senato della Repubblica, che ha riaperto i termini per il condono relativo ai ruoli esattoriali emessi per la riscossione dei tributi sospesi in seguito al terremoto del 13 dicembre 1990, con l'incremento dal 10 al 30 % della quota da pagare, non è più oltre rinviabile la legittima protesta di operatori economici, organizzazioni di categoria, sindacati e cittadini tutti che devono con forza rivendicare i loro diritti".
Così, in una nota congiunta del Presidente Provinciale di Siracusa di A.N. ing. Roberto Meloni e dell'on. Nicola Bono, che ha seguito la vicenda dei tributi sospesi sin dall'inizio, è stata presentata l'iniziativa che vedrà sabato 24 febbraio, alle ore 10,30, presso la Camera di Commercio di Siracusa, la deputazione nazionale della Casa delle libertà, i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e sindacali, gli ordini professionali e i cittadini delle tre province di Siracusa, Ragusa e Catania uniti per organizzare la protesta contro una intollerabile vessazione dell'erario, aggravata dalla decisione del Senato.
"È inaccettabile, infatti - hanno chiarito Bono e Meloni - che si possano penalizzare decine di migliaia di cittadini onesti che, attraverso questa manovra, si ritroverebbero costretti a pagare un ulteriore 30 per cento in aggiunta a quanto già pagato, per chiudere un contenzioso tributario di cui non hanno alcuna responsabilità. L'incontro di sabato, quindi, servirà per chiarire ulteriormente i termini della questione e, soprattutto, a dare vita ad un Comitato di agitazione interprovinciale, per la revoca e il conseguente annullamento dei ruoli esattoriali emessi illegittimamente per la riscossione dei tributi sospesi".

ARCHIVIO STORICO
29/06/2004
14/10/2002