Visita ufficiale al Pres. Bono da parte del Console Generale Italiano nella provincia argentina di Rosario-Santa Fè, Rosario Miccichè.
Stamani visita ufficiale al presidente della provincia di Siracusa On. Nicola Bono da parte del Console Generale Italiano nella provincia argentina di Rosario-Santa Fè, Rosario Miccichè.
Si è trattato di un rapido e cordiale incontro con un alto funzionario della nostra Diplomazia che opera in un territorio in cui vivono ben 120 mila persone di origine italiana, cioè una città come Siracusa in piena Argentina.
Bono ha fatto omaggio all’ospite di una medaglia e di un volume sul Val Di Noto, ed ha presentato al console i membri della giunta presenti, e cioè gli assessori Paolo Caruso, Salvatore Lazzaro, Enzo Reale e Nicki Paci, del consiglio provinciale Paolo Amato, Corrado Calvo e Giusppe Bastante, e i dirigenti dell’Ente a partire e dal segretario generale Antonello Fortuna e dal direttore generale Clelia Corsico.
Bono e Miccichè hanno concordato sulla opportunità di stabilire più assidui contatti con la comunità siracusana a Santa Fè ed in tal senso saranno valutate opportune iniziative in merito.