Nicola Bono - Sito Ufficiale

04/12/2007

CONTINUA CON LUSINGHIERI RISULTATI L’OPERA DI CONTRASTO ALLA MAFIA IN SICILIA DA PARTE DELLA MAGISTRATURA E DELLE FORZE DELL’ORDINE


“Non si era ancora spento l’eco della drammatica operazione che ha bloccato per sempre l’attività criminale del boss mafioso gelose Emmanuello, che un altro successo ha contribuito a confermare la stagione di particolare efficienza dell’attività di contrasto della mafia siciliana da parte della Magistratura e delle forze dell’Ordine”.
Con queste parole l’on. Nicola Bono, componente della Commissione Parlamentare Antimafia, ha commentato l’esecuzione di 70 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti affiliati all’organizzazione criminale operante nel Catanese.
“La mole degli arresti, oltre che la rilevanza di alcune figure come quella del figlio del boss Santapaola, danno la misura dell’importanza di un’attività investigativa che ha fortemente colpito l’organizzazione criminale, particolarmente attiva nei delicatissimi settori dell’estorsione e dell’usura che condizionano pesantemente l’economia siciliana. Un’operazione che costituisce, quindi, un ulteriore segnale per la crescita della fiducia nelle istituzioni e che invita l’imprenditoria siciliana ad avere ancora più coraggio nell’azione di resistenza al ricatto criminale da parte delle organizzazioni mafiose”.

ARCHIVIO STORICO
21/10/2004