Presso la sala stampa della Provincia di Siracusa (Palazzo del Governo di Via Roma 31) il prossimo venerdì 26 Settembre, alle ore 10:00 saranno presentate le linee guida ” l’Economia della Conoscenza” dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste.
Alla presenza del Presidente della Provincia On. Nicola Bono si terrà un incontro con le organizzazioni del settore e gli operatori del territorio alle quali sarà illustrato il programma per l’Assessorato Regionale per l’Agricoltura a cura del responsabile della comunicazione per le province di Siracusa e Ragusa dott. Maurizio Scollo.
Sarà à inoltre presente il dott. Giuseppe Taglia responsabile rete regionale consorzi di tutela e valorizzazione dei prodotto agricoli dell’Assessorato.
L’iniziativa si svolge nel quadro del programma “Innovazione e Ricerca per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, l’Economia della Conoscenza”, che viene attuato anche attraverso un’azione di comunicazione dei tecnici e dell’Amministrazione regionale verso gli addetti del settore agricolo.
Alla base del progetto, come della nuova programmazione regionale c’è la parola d’ordine “innovazione e fare sistema. Gli uffici periferici regionali per l’agricoltura sono, quindi, lo strumento finalizzato alla “concertazione tecnica”, il punto d’incontro e di scambio fra le esigenze dell’intero sistema tecnico, scientifico, economico ed istituzionale, di un determinato territorio e gli attori della ricerca scientifica e dello sviluppo rurale nel territorio.